François (Charles) Mauriac – Frasi d’Amore
Amare qualcuno significa vedere un miracolo invisibile agli altri.
Amare qualcuno significa vedere un miracolo invisibile agli altri.
Tutti abbiamo una persona che ci fa battere il cuore la mia però penso stia giocando a nascondino visto che non l’ho ancora trovata.
Perdendo te, cuore mio, ho perso la strada. E sono sulla strada per ritornare dal cuor mio. Perdendo te, anima mia, ho perso la mia casa, il cuore, il tuo cuore e non mi importa, quando sono distante io ritorno da te, ritorno a casa mia.
A chi morderai le labbra? A chi sembrerai bella?
Vorrei poterti scrivere parole mai dette in questo giorno importante, vorrei poterti scrivere parole mai lette in nessuna lettera.Vorrei poterti scrivere parole da un significato abbastanza profondo, per spiegati il sentimento che è in me, vorrei misurarlo, disegnarlo e costruirlo per farlo vedere ai tuoi occhi, ma l’amore è astratto, c’è, sta intorno a noi come un essenza profumata. Senti il suo odore, la sua bontà, la sua fragranza eppure non lo tocchi, ma che importa, è dentro di noi che cerchiamo dolcemente di tirarlo fuori con effusioni amorose, il contatto di due corpi, un susseguirsi di sospiri, battiti di due cuori all’unisono, l’unione di due anime che si fondono l’una con l’altra per crearne una più elevata e così toccare insieme l’infinito.
In amore non esiste “io”, ma solo “tu”.
Da un bacio è successo tutto all’improvviso… dall’inferno al paradiso.