Anonimo – Frasi d’Amore
Non fare di una persona la tua vita perchè quando mancherà morirai.
Non fare di una persona la tua vita perchè quando mancherà morirai.
Quando in cotesto sentire ti senti veramente felice, chiamalo pure allora come vuoi: chiamalo felicità,…
Ricordati che chi ama non dimentica in un giorno. Chi è amato non deve implorare. Chi ama non si stanca di cercarti. Chi è amato non deve percorrere mai una strada a senso unico. Chi ama veramente ha nel cuore la spontaneità di gesti che solo il sentimento guida. Chi è amato li raccoglie facendone tesoro perché sa che sono frutto di qualcosa di vero e sentito.
Ho cercato il significato di amicizia nel dizionario, e m’ha dato un insieme di parole difficili… l’ho cercato nel mio cuore e mi ha dato il tuo nome.
È strano, quasi incredibile… dopo quasi un’intera vita di delusioni sentimentali il carattere rimane temprato, quasi nulla riesce più a scalfirti, le delusioni continuano e riesci a riprenderti sempre più in fretta… purtroppo la cosa di cui non ci si rende conto è che qualunque materiale temprato si spezza facilmente ed è così che mi ritrovo qui, son sento dolore sapendoti lontana da me ma la mia vita è distrutta.
Credo nella giustizia divina ogni volta che muore un mio nemico.
A volte vorrei che il mio cuore fosse in garanzia. Vorrei riceverne uno bello lucido, integro, perfetto, disinfettato a pieno. Senza cerotti. Senza schegge, senza toppe. Ma poi mi fermo un attimo e penso di dover solo ringraziare per averne ancora uno di cuore. Per non averlo perso lasciandolo in qualche angolo sperduto di una anonima strada, per non averlo buttato in un amore non corrisposto. Per non averlo abbandonato sul ciglio di una sofferenza. Per aver trovato una coperta che lo riscaldasse mentre dentro era solo inverno.