Graham Greene – Frasi d’Amore
Il cuore è una bestia della quale è prudente diffidare. Anche l’intelligenza è una bestia, ma per lo meno non parla d’amore.
Il cuore è una bestia della quale è prudente diffidare. Anche l’intelligenza è una bestia, ma per lo meno non parla d’amore.
Alcune stelle splendono anche alla luce del giorno.
È amore sentire che giorno dopo giorno stai morendo e desiderare ancora unicamente la sua…
Aver detto ti amo forse ti ha reso ridicola, ma estremamente sincera fino a farti del male.
Ammettiamolo, ognuno di noi ha i propri amori segreti che lo voglia o no!
Stare qui a scrivere vuol dire che ti sto pensando e questo, lo so da me, è l’inizio della fine, per questo mi sforzerò di non scrivere perché così eviterò di pensarti, eviterò di inciderti nei miei pensieri, nel mio cuore, in me.
Dev’esserci un’angolatura particolare al bordo degli occhi quando t’innamori. Si fissa all’improvviso a contorno delle ciglia e non ci sarebbe nient’altro da guardare. Ti accompagna ovunque ma non sai né perché c’è e né perché ti accompagna senza svelarti il motivo. Sai solo che vedi tutto diverso, le ombre, i colori, le luci, la notte e le farfalle. E come una miccia improvvisa accende una scintilla sublime dentro due soli occhi, appoggiati delicatamente sullo stesso angolo, due occhi come due gocce ad annegarti e ridestarti l’anima.