Jean Baptiste Racine – Frasi d’Amore
Ti amavo incostante, che cos’avrei fatto se fossi stato fedele?
Ti amavo incostante, che cos’avrei fatto se fossi stato fedele?
Non si può amare qualcuno perché è giusto, ma solo perché si sente. La forza che ci spinge verso un’altra persona è qualcosa di inspiegabile, non la programmi, non la comandi… lei arriva e dove vuole ti porta e senza rendertene conto la segui. Non sei tu ad attivarla, a cercarla o a volere che ci sia. Si può amare in molti modi e ogni tipologia di amore è importante, valido e degno di rispetto, ma quello che lega due persone nel corpo e nell’anima attraversando il cuore è un tipo di amore che arriva in silenzio, nasce sotto pelle scatenando una chimica mentale e fisica che non è programmabile.
Gocce di nottepiovono dalle viscere dell’infernosu quel paradiso chiamato Amore,ricoprendo di squalloreogni alone di splendore.
L’amore è passione, fiducia, complicità, sincerità lealtà, rispetto. Piccoli, ma fondamentali ingredienti per una relazione viva e duratura.
Adesso ho capito perché mentre eravamo al telefono il cielo era cosi buio, la stella più splendente era impegnata con me!
Quel patto degli occhi con l’anima! Nessuna poteva distrarmi il cuore, né io avrei mai potuto barattarlo, quel legame che salda i nostri corpi è murato nella cassaforte dell’amore!
Lontano lontano esiste un mondo dove sogni e desideri si avverano ma io non ho…