Lawrence Durrell – Frasi d’Amore
Non è l’amore cieco, ma la gelosia.
Non è l’amore cieco, ma la gelosia.
E alla fine il problema è tutto qui.Tutti vogliono essere amati e quelli che sanno veramente amare sono in netta minoranza.È una guerra per conquistarli.
Non so perché oggi, mi sono ritrovata a pensare all’amore, quello “vero” quello con la a maiuscola, con tutta la sua purezza, la sua semplicità, mi era cresciuto in me, il forte desiderio di ritrovarlo; ho scordato per un attimo, l’altro lato della medaglia, quello dove l’amore ti lascia un vuoto dentro, che nessuno potrà colmare se non te stessa, che fa male, tanto male, che ti illude e annienta la tua personalità, arrivando certe volte, anche a farti perdere la tua dignità; e allora ho pensato che stavo per fare l’ennesima cazzata, dando il mio cuore nelle mani della persona sbagliata. Mi son fermata ed ho imposto la funzione reset al mio cervello. Ho promesso a me stessa che anche stavolta, il mio cuore lo terrò solo per me.
Vorrei potessi amarmi come fa un gigante, ma pensandoci non servirebbe a farmi amare tanto…
Non lo dirò a nessuno che la tua voce è il mio suono preferito.
L’amore non lo puoi rinchiudere in una cella… esso corre nella foresta dell’anima e viaggia…
Il tuo respiro si unisce al mio in questo magico mondo incantato, creatosi per noi in un’atmosfera emozionante ove svolazzano le nostre anime in cerca di passione eterna. Ti amo amore mio!