Jean Jacques Rousseau – Frasi d’Amore
Per scrivere una buona lettera d’amore, bisogna iniziare senza sapere che cosa si vuole dire e finire senza sapere che cosa si è scritto.
Per scrivere una buona lettera d’amore, bisogna iniziare senza sapere che cosa si vuole dire e finire senza sapere che cosa si è scritto.
Vorrei che lui sfiorasse la mia bocca con un bacio. Dopo, non avrei più paura…
Siete la mia anima, Catherine Olson, il mio battito, il mio unico respiro; siete indispensabile…
I comandamenti dell’amore:Non rinnegare mai l’amore che provi e non cercare nemmeno di sminuirlo.Non dire mai che ti sei pentita di stare con lui.Non sminuire mai la persona che hai amato.Non devi giustificarti perché ti sei innamorata.Non avere mai paura di regalargli un tuo pensiero.Non smettere di aspettare la persona che ami perché sei afflitta da dubbi, solo il tuo cuore può decidere di smettere di farlo.Non cercare di sostituire nessuno con la persona che ami.Non devi mai fare promesse per farti amare.Se dici “ti amo” fallo gratuitamente.Quando dici “ti amo” dillo se è più di un “ti amo”.
E se tutto ciò che stessi facendo non ti potrà riportare indietro, non ti potrà far tornare sulle tue scelte, sulle tue decisioni… Allora avrò perso una battaglia, probabilmente la più importante della mia vita, ma la stella più luminosa del mio cielo non smetterà di brillare e io non mi stancherò mai di stare a fissarla.
Il tuo silenzio è la mia coscienza che brulica.
Quando si ama non ci sono ragioni, non ci sono scuse, non ci sono permessi,…