William Shakespeare – Frasi d’Amore
Che cos’altro è l’amore, se non una pazzia molto discreta, una amarezza che soffoca, e una dolcezza che fa bene?
Che cos’altro è l’amore, se non una pazzia molto discreta, una amarezza che soffoca, e una dolcezza che fa bene?
Ultimamente non vedo altro che gente che vuole scappare dai propri sentimenti, da se stessi. Non vedo altro che gente che preferirebbe scappare dal posto in cui vive per poter rifugiarsi in un luogo in cui nessuno li conosce, solo per poter ricominciare. Persone che hanno una dannata voglia di innamorarsi ma sono così spaventati per farlo. Persone che preferirebbero restare da sole per non lasciare che le persone le conoscano. Persone che non riescono a reggere sguardi. Sorrisi. Vedo anche persone che si tengono per mano, nonostante intorno ci sia un freddo che ghiaccia. Persone che si sorridono perché vedere sorridere la persona che ami, fa sorridere anche te. Persone che non vorrebbero nient’altro che perdersi nelle braccia del proprio amore, perché qualsiasi altro posto non è mai migliore di quelle braccia. Mi hanno insegnato che le paure vanno superate e che al buio ci sono le stesse cose che ci sono il giorno, solo che non le vedi.
Ho pensato a te, sempre. È come se fossi qui, vicino, come se non ci…
Dal mio punto di vista personale, l’amore vero fa anche paura e incute timori.
Io non voglio qualcuno che abbia tutto e mi dia tutto, io voglio qualcuno che mi faccia sentire che sono “tutto” ciò di cui ha bisogno.
É perché t’amo troppo, se t’amo così male.
L’amore non si manifesta col desiderio di fare l’amore (desiderio che si applica a una quantità infinita di donne) ma col desiderio di dormire insieme (desiderio che si applica ad un’unica donna).