Lord Byron (George Gordon Noel Byron) – Frasi d’Amore
Nella vita di un uomo l’amore è una cosa a parte. Per una donna è l’intera esistenza.
Nella vita di un uomo l’amore è una cosa a parte. Per una donna è l’intera esistenza.
Se esistessero i miracoli, tu saresti il miglior miracolo creato. I miracoli non esistono, e…
Come fai a distinguere il sesso dall’amore?Bene, appena hai finito, se dici: “Ciao, ci sentiamo…”, mentre te ne stai andando, ecco, quello è sesso.Invece, se dici: “Buonanotte, a domani”, mentre ti giri dall’altra parte e ti addormenti nel giro di un minuto, quello è amore… forse.
La lontananza non si misura in anni luce, in chilometri, in ore di macchina: è in crampi allo stomaco, in fitte al cuore, libri aperti e non letti, sigarette venefiche divorate. La lontananza è saliva amara, notturna insonnia, difficoltà di respiro, tremore per timore di massacro di aspettative, ansia di congiungimento che incalza e travolge. È tanto anche se chi è lontano, tramutatosi poi in fredda identità in sonnolenza di slanci, fosse davanti a noi a guardarci con occhi che non sprigionano luci. La lontananza è costante corto circuito di presenza, che se non rimosso può solo uccidere: se ti parla, è silenzio che silenzia!
L’amore è il risveglio dei sensi…
L’amore dà tutto il suo niente.
Se alzando lo sguardo verso il cielo, riesci a sentirti libero vedendo una rondine volare…Se riesci sempre a distinguere la stessa stella nella notte accesa, fra migliaia di altre stelle…Se riesci a sentire la mia voce dopo migliaia d’anni…Se riesci a sentire la mia mano accarezzarti, pur essendoti lontana…Allora non posso che amarti ancor di più!Perché se riesci in tutto ciò, allora mi ami veramente di un amore che ha il sapore dell’intenso, dell’immenso e dell’infinito.