Epicuro – Frasi d’Amore
Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende.
Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende.
C’è qualcosa che non si può studiare sui libri e venir capito, è qualcosa di così raro che risiede solo nei cuori di poche persone, cura ogni dolore di tutti quelli che lo trovano ed ha una potenza infinita. Per questo voglio una persona come te nella mia vita, perché forse possiamo aiutarci a trovare quella cosa che forse esiste, in un mondo superficiale dove chi mostra i propri sentimenti è considerato strano, debole e triste, mi hai dato la speranza che una persona diversa come te esiste.
L’amore che cos’è se non due cuori che si abbracciano.
Al mattino il sole aspetta il tuo risveglio per poter sorgere e, con i suoi raggi, posarsi sul tuo viso, e così risplendere li nell’immenso universo.
Certe ferite non guariscono in fretta, perché hanno bisogno di tempo per essere dimenticate, altre invece rimangono per sempre, perché sono troppo profonde.
Già solo solo a vederlo il mio cuore iniziava a farsi sentire, è impressionante come questo muscolo possa decidere le tue emozioni ed è altrettanto impressionante come sentire la sua voce anche solo sussurrare qualcosa mi faccia impazzire, come il suo camminare così perfettamente mi imponga di guardarlo senza togliergli gli occhi di dosso, come quel suo profumo mi imponga a prendere un respiro e cercare di tenere quell’odore più tempo possibile ma anche il solo gesto di sfiorarmi mi faccia saltare la stabilità emotiva e come il suo guardarmi negli occhi mi faccia togliere i pensieri, e se cerco di non pensarlo in quel momento guardando i suoi occhi mi si annebbia la vista e la sua presenza mi fa annebbiare la coscienza non facendomi capire dove mi trovo ma facendomi pensare solo ad una cosa, la più importante, quella che porta il pensiero più dolce, quella che potresti pensare anche tutta una giornata intera senza interruzioni ma che ti farebbe sempre piacere farlo: Lui!
La non collaborazione al male è un obbligo come lo è la collaborazione al bene.