Paul Léautaud – Frasi d’Amore
L’amore non sa che farsene delle qualità morali.
L’amore non sa che farsene delle qualità morali.
Su ogni ramo dell’albero dell’amore cresce un sentimento, fiorisce una qualità: stima, rispetto, tolleranza, condivisione,…
L’inizio dell’amore spesso è simultaneo. Non così la fine. Da ciò nascono le tragedie.
Lei riusciva a toccare la tastiera dei miei sentimenticreando musica all’anima!
L’amore sa “travestirsi” in mille modi: può celarsi nell’orgoglio; confondersi nel dolore; camuffare la sua voce, fra parole di rabbia e di rancore, forse solo per l’umana necessità di trovare uno sbocco al bruciante dolore che soffoca l’anima. Ma il suo volto non muta, neppure al mutare delle situazioni. Gli occhi dell’amore non potranno mai avere lo sguardo dell’odio, né le sue mani potranno mai macchiarsi d’una crudele vendetta.
Innamoratevi dei miei occhi.
È finita.In quattro minuti, in quattro parole è finita una storia che è fatta di noi, ma se questo fosse amore dimmi tu che senso ha, ritrovarsi ancora qui per poi chiedersi perché. Lasciami andare, tu lasciami stare, io voglio una vita che parli di me, l’amarezza che rimane cade già verso di me, ma per piangere per chi non sa niente più di me, ed eccomi qui che parlo di te, da solo con me che senso non ha, ma se l’altro fosse un sogno e svegliandoti non c’è più, non ti chiedere perché ti ha conosciuta come me, scappa lontano, ma vattene piano, voglio sentire i tuoi passi lontani, ma se questo fosse stato amore dimmi tu che senso aveva… stare ancora insieme.