William Blake – Frasi d’Amore
Amor non cerca di compiacer se stesso, né per se stesso ha cura, ma per un altro ogni favor rassegna e il Cielo erige in un oscuro inferno.
Amor non cerca di compiacer se stesso, né per se stesso ha cura, ma per un altro ogni favor rassegna e il Cielo erige in un oscuro inferno.
Peccare insieme? Non c’è punizione se si vuole bene.
In amore, la mente crea il suo mondo, il cuore lo abita e la passione…
Tiravo freccette ad un bersaglio a forma di cuore, il mio, ti vedevo riflessa nella porta a vetri, ai piedi un paio di pantofole verdi a forma di tartaruga, sulla tua pelle l’odore penetrante di acqua aromatizzata allo yuzu giapponese che tanto somiglia all’incenso. Istantanee di te. Vederti e dirti addio. Un attimo, un click.
Ci sono tante cose che amo nella vita: la coerenza, l’amore, il rispetto, la sincerità, l’onestà. potrei dire più cose, ma mi limito e tengo stretta a me una più di tutti: l’amore, è quello copre tutte le cose importante della vita.
Non ci conosceremo mai davvero, se non avremo la percezione di quanto il bene ci voglia. E di quanto il male ci condizioni. Arriva un momento in cui, solo la saggezza di due pensieri, può unire gli equilibri di due vite. Che vogliono proseguire insieme.
Vi guardo con occhi innamorati tutto di voi è importante sembra che il tempo non passi mai difficile capire che siete grandi capire che non avete più bisogno di me come chioccia capire che vi servo come uomo non come cavaliere senza macchia capire che voi non siete la mia debolezza ma la mia forza. Capire capire capire!