Walter Benjamin – Frasi d’Amore
L’unico modo per conoscere una persona é amarla senza alcuna speranza.
L’unico modo per conoscere una persona é amarla senza alcuna speranza.
Sei stata l’unica donna della sua vita, digli che sarà per te l’unico uomo anche dopo la morte.
Per tutto il tempo hai accuratamente evitato i miei occhi, imbronciato e assente un po’ a disagio giocherellavi col tuo iPhone. Io cercavo freneticamente qualcosa da dire, sciocchezze di ogni genere pur di non rimanere in un silenzio troppo per così dire “intimo”. Poi ci siamo guardati, hai accennato un sorriso e i tuoi occhi brillavano mentre affondavano nei miei. Non mi crede nessuno, ma è vero, la linea dura della tua bocca si è schiusa, i tratti del viso finalmente rilassati e poi il suono della tua risata che echeggiava nella stanza.
Forse perché ogni volta che ci provo si sovrappongono a quelle sequenze i suoi occhi, troppo belli per essere veri, troppo belli per essere finti.Forse perché nonostante tutto quello che è successo, non mi sono mai mosso da un marciapiede fresco dell’alba e dal calore delle sue parole.
Come puoi amare una persona sola se al mondo ce ne sono infinite?E tu come…
Non so perché ma quando pensavo a lei i miei pensieri non avevano mai il punto. Solo virgole. Erano una valanga di immagini e parole senza punteggiatura.
In te, risiede la grazia del sole, la libertà del vento, lo splendore delle stelle, lo spirito selvaggio della natura e l’amore per l’universo.