Simone Manetti – Anima
La corazza più dura può essere perforata da un lieve soffio di un’anima.
La corazza più dura può essere perforata da un lieve soffio di un’anima.
La strada che percorreremo sarà cosparsa dei cadaveri dei poveri che non abbiamo aiutato e,…
Mi rivedo, così piccola ma così coraggiosa, con tanta forza e determinazione. Sì è così,…
Penso che il cuore di una persona si spenga quando non trova ragioni… e suppongo che sia quella la ragione per la quale la natura abbia avuto una presenza quasi ispiratoria per l’essere umano, dai tempi dei tempi. Tutto ha un suo proposito. Credo che stiamo perdendo qualcosa. Credo che, forse, quello che facciamo ogni giorno, per migliorare la nostra vita, in realtà non serve a un cazzo. È come se avessimo una specie di ritmo di distruzione predeterminato. Il pressapochismo nell’osservazione, ci porta ad essere sempre più superficiali e questo non è un bene. Noi decidiamo se andare qui o la, però una volta che ci stabiliamo credo che quel che ci circonda inizi a prendere spunto dalle nostre personalità, dalle nostre abitudini e dal modo in cui pensiamo tutti i giorni.
Ogni anima desidererebbe non farsi mancar nulla. Le cose che ci mancano sono le stesse che un tempo ci rendevano felici, felici di essere stupidi, felici di non capire, di non capire il senso delle cose che ci stavano attorno, perché quando sei felice non sei in grado di vedere il resto, è un po come quando c’è il sole, non vedi le nuvole. Pochi segreti, poche bugie a se stessi e pochi pensieri.
C’è chi si ferma all’apparenza e non vuol leggere nell’anima, semplicemente perché ha paura di scoprire che è proprio quell’anima che stava cercando da sempre, e ciò gli sconvolgerebbe la vita.
Il tempo lascia i suoi graffi sul corpo ma non riesce neanche ad intaccare la…