Silvia Nelli – Anima
Ti sei quasi strappato l’anima dal petto per toglierti da dentro qualcuno che ti aveva ferito? Tranquillo… Senz’anima a volte si vive meglio.
Ti sei quasi strappato l’anima dal petto per toglierti da dentro qualcuno che ti aveva ferito? Tranquillo… Senz’anima a volte si vive meglio.
Una parola di comprensione e, il tuo giorno iniziato grigio, diventa una fonte di colori…
Ho imparato a sorridere veramente quando per troppo tempo la mia unica compagnia sono state le lacrime. Ho imparato cosa conta e cosa non conta quando ho perso ciò che valeva veramente. Ho capito cosa fosse il giudizio e l’opinione quando ho sentito sul mio conto storie inverosimili. Ho imparato che la cosa più bella è vivere,vivere per se stessi, con più sorrisi, con più persone vere, con meno pensieri per gli altri tutelando per primi se stessi.
La persona intelligente sa darti una bella dimostrazione di classe anche stando in silenzio. Quella…
Scegliersi non è sempre facile. Spesso ci si vuole e non ci troviamo, spesso ci troviamo senza volerci.
E quando è l’anima a parlare, il mondo sembra quasi a prendere colori, quasi assomigliano…
Diamo a ciascuno ciò che si merita. Partiamo da noi stessi, da un buon esame di coscienza e domandiamoci se prima di giudicare ci siamo mai giudicati. Se prima di condannare una scelta o un’azione ne abbiamo mai fatta una simile. Se prima di parlare e dire certe cose non abbiamo mai pronunciato quelle stesse parole nei confronti di qualcun altro! Siamo bravi a guardare oltre, siamo bravi si… Ma solo per giudicare gli altri e soprattutto chi non ci piace!