Edvania Paes – Anima
Se solo fossimo capaci di aprire il nostro cuore ogni volta che la nostra anima viene spezzata!
Se solo fossimo capaci di aprire il nostro cuore ogni volta che la nostra anima viene spezzata!
Allora si guardava con più ostinazione, cercando con la forza della volontà di cancellare la fisionomia della madre, di sottrarla, così da far rimanere solo ciò che era lei stessa. Quando ci riusciva era un momento di ebbrezza l’anima saliva sulla superficie del corpo come quando un equipaggio irrompe dal ventre della nave, riempie tutto il ponte di coperta, agita le mani verso il cielo e canta.
Ci sono i giorni che fisseranno un ricordo nascono e muoiono come ogni giorno; mai uguali per tutti nella memoria perché a ogni ricordo è legata una storia
La monotonia è regolare il metronomo della propria esistenza su ritmi costanti ed immutabili… ma le andature sono infinite, basta ascoltare la cadenza del proprio cuore.
Essere coerenti non significa essere immutabili, ma aver la consapevolezza che tutto può cambiare.
Possiedi la sua nudità quando entri nelle sue paure, nelle sue emozioni, nei suoi pensieri:…
Nella vita molti sono gli incontri che facciamo, alcuni ci scivolano addosso come pioggia su un impermeabile, altri senza accorgercene si insinuano lentamente nella nostra pelle fino a raggiungere il punto più segreto del nostro cuore, ma spesso solo il tempo ci aiuta a comprenderlo.