Michela Strega – Anima
L’eleganza non sempre è visibile agli occhi spesso è nascosta nell’anima.
L’eleganza non sempre è visibile agli occhi spesso è nascosta nell’anima.
Chi mi guarda mi vede uguale, chi ascolta i miei silenzi sente che sono diversa.
Anima mia che tanto respiri questi disagi, vivi, sentiti libera di parlarmi e dirmi che non ne puoi più. Io ora ti ascolto e ti rispetto. Io so amare. Anima mia che tanto hai sofferto, respira, perché ora siamo libere insieme.
Si è soliti dire che le delusioni nascono perché ci si pone delle aspettative.Io credo che porsi delle aspettative sia umano e che non ce ne siano di grandi o piccole. Credo anche che esse dipendano dal fatto di credere nei valori come l’amicizia, l’amore ecc…a lasciarti deluso non sono quindi le aspettative che ti poni, ma le persone in cui le poni, che spesso non sono in grado di assumersi le responsabilità delle proprie azioni.
Mi raccolgo nel silenzio, unisco la mente al cuore e lascio la mia anima libera di fondersi con la vastità del cielo: adesso la tristezza sfuma, così che niente riesce ad allontanarmi dalla serenità raggiunta, tranne il ritmo del mio cuore che mi ricorda, ancora una volta, la mia fragilità di essere umano.
L’eleganza di un anima è molto più bella dei vestiti che indossa il corpo.
Stavo ai piedi di una collina, con le lacrime che mi solcavano il viso, di fronte lei che guardava il riflesso dei miei occhi verdi, sussurrando frasi che a me sembravano idilliache, mai parole furono così dolci al mio udito, come nell’attimo in cui le sussurro sulle mie labbra, sentii la sua mano accarezzarmi il cuore, com’era tenera nel suo vagabondare dentro la mia anima.