Daniele De Patre – Anima
Cerca la pace intorno a te; ma prima, trovala dentro di te.
Cerca la pace intorno a te; ma prima, trovala dentro di te.
Ecco il tempo che passa tra le righe del cuore, eccolo passare… lo guardo e scorre piano e dolce come il gusto dolce amaro dell’oriente che dai quattro angoli della terra raccoglie i suoi figli, ne assaporo gli attimi e mi perdo nel suo cullare tenero e soffuso dei ricordi: amiamo il tempo e accarezziamolo, perché è lui il signore del nostro cammino, un luminoso viaggio attraverso la vita, in diretta dal cuore.
Troppotroppo pocotroppo tuttodefinito dal troppomi fanno sentire un niente.
Non tutti sono capaci di ascoltare, per molti le parole passano ed escono, solo a pochi si fermano e trovano dimora dentro al cuore.
Era bella, vestita delle sue occhiaie, per la prima volta se stessa. Era forte, con…
Gli occhi sono il libro aperto della nostra anima. Hanno quella Luce speciale che fa comprendere e vedere l’Anima. E chi non ci guarda negli occhi forse è perché non ci vuole vedere. Ma se uno sguardo ci parla d’amore stiamo certi che siamo in contatto diretto con l’anima. Gli occhi hanno voce, hanno sempre molto da raccontare e da raccontarsi, se lasciamo loro il campo visivo che a loro serve ed è dovuto possiamo nuotare senza cautela in occhi sinceri degli altri, tanto non c’è rischio di affogare. Ci sono occhi che hanno visto tanto e ancora desiderano vedere e dimostrare che il coraggio di vivere non deve mai mancare.
Ci sono persone che sono fatte solo di anima e te ne accorgi dalla luce che emana il loro sguardo.