Daniela Aspa – Anima
La bellezza delle parole non è data dalle labbra da cui escono, ma dall’anima che si mette nel pronunciarle.
La bellezza delle parole non è data dalle labbra da cui escono, ma dall’anima che si mette nel pronunciarle.
Mi affascina la donna che è in grado di immergersi nella mia anima, per poi…
Le persone che incontriamo percorrono con noi un pezzo di strada. Toccano la nostra vita per un attimo e poi le strade si dividono e rimangono molte cose non dette che si inabissano nei sentieri dell’anima.
Ad ogni vita terrena, allo spirito è regalato un nuovo corpo carnale e non al…
Accendi il tuo sorriso più caldo e luminoso davanti a chi, invece, vorrebbe solo spegnerti l’anima.
Il credere nell’esistenza di Dio, mi ha portato a credere nell’esistenza dell’anima: la “Flammula Dei” – come qualcuno l’ha definita – o la scintilla divina che è in ciascuno di noi. E il credere nella sua immortalità, ha fatto sì che io mettessi al bando il terrore della morte, che mi attanagliò nel periodo della gioventù, quando la mia esistenza era costellata di molti, intensi e, a volte, lancinanti dubbi.
Una volta un uomo chiese ad una prostituta che si donava senza chiedere nulla in cambio: “Perché doni il tuo corpo senza chiedere in cambio del denaro?” E Lei rispose: “Io dono il mio amore agli uomini ottenendo qualcosa di più importante del denaro” l’uomo: “Non penso ci sia nulla di più importante dei soldi” “è qui che ti sbagli, non chiedo denaro, ma ottengo l’anima di tutti gli uomini che si concedono a me” disse la donna, poi guardò l’uomo con uno sguardo seducente e se ne andò nel silenzio della notte.