Osvaldo Todesca – Anima
Sei bella come un angelo, ma senza ali in maniera che tu non possa più volare via da me che per te dedico parole.
Sei bella come un angelo, ma senza ali in maniera che tu non possa più volare via da me che per te dedico parole.
La conoscenza talvolta concepisce delle anime malvagie, riconoscerai coloro che realmente appartengono all’albero della vita,…
Chi non guarda oltre le paure, oltre l’egoismo, non vedrà mai la luce dell’anima e…
Quando l’anima recita un suo atto, il cuore incantato ferma il suo battito.
L’anima nostra è tale che a volte sia piccina a contenere una goccia di rugiada, a volte sia troppo vasta per contenere i mari.
Non è facile lasciare andare quelle mani che ti avevano dato sicurezza. Quella presenza che di colpo decide di diventare assenza. Quel sorriso che ti aveva infuso tanta speranza, quelle parole che ti avevano tanto confortato e sostenuto. Non è facile tornare ad essere forti e “raccogliersi”. Non è facile, ma ci puoi riuscire. Ti puoi “salvare” come hai fatto più di una volta. Ricorda come lo hai fatto! Non dimenticando, sorridendo di quel passato perché ci saranno ancora tanti momenti belli che faranno guarire le tue cicatrici. Piangendo, si piangendo perché ricorderai che hai sofferto, ma hai vissuto e allora perché non credere più in questa vita, nei tuoi sogni, nell’amore che è in te? L’amore resta, l’amore non è mancanza, l’amore sei tu che scegli ogni giorno di esserci. E allora resta e ricomincia, ancora.
Abbiamo tutti un cuore che batte, ma per farlo volare qualcuno ci deve mettere l’anima.