Leonardo da Vinci – Arte
L’arte è perfino più bella della realtà, che con il tempo svanisce.
L’arte è perfino più bella della realtà, che con il tempo svanisce.
La letteratura, come tutta l’arte,è la confessione che la vita non basta.
Non mi interessa l’uomo! Mi interessa l’eccesso dell’uomo come dell’arte, mi interessa l’eccesso dell’arte.
Il pittore dipinge su tela. I musicisti dipingono invece i loro quadri sul silenzio.
Se si parla di pittura sono d’obbligo Magritte, Permeke e, subordinatamente, Topor. Da evitare Picasso,…
Tra 50 anni sfoglierò i miei libri di storia dell’arte e mi guarderò intorno e…
Che beffa per gli artisti. Passare la vita cercando di farsi ricordare per quello che si vorrebbe essere ed essere ricordati da morti per quello che si è stati.