Paolo Villaggio (Ugo Fantozzi) – Arte
La comicità è arte genetica.
La comicità è arte genetica.
Nutrirsi di arte, fondendo pittura, poesia e musica è possedere i sensi per guardare con…
L’arte non è fatta di immagini, ma da colori ed emozioni che ci portano; l’arte non è solo un dipinto, ma anche una poesia; un’arte è anche saper vivere.
Che strano labirinto è la scrittura. Vi confluiscono i desideri, i sogni, le necessità, le passioni, la realtà, la ragione, la fantasia, i sensi, gli auguri, gli addii, la fede, l’indifferenza. E l’elenco potrebbe andare avanti fino ai più remoti angoli del cuore e della mente dove la parola si batte contro le ombre di ciò che pare inesprimibile.
L’artista moderno che viene definito come tale, ora, spesso, da un giorno all’altro, cambia valore sul mercato, fino a sprofondare al minimo consentibile e ad avere valore paragonabile e nullo quanto un qualsiasi fiore selvatico… un tulipano; l’artista di tre o quattro secoli orsono che veniva definito come tale, allora, sperava che da un giorno all’altro, cambiasse, il suo valore sul mercato, fino all’ascesa massima, e il suo valore fosse paragonabile al valore di un qualsiasi fiore selvatico… un tulipano. L’arte così come la storia, si ripete sempre. Mai dimenticare.
L’arte è la sola cosa seria al mondo e l’artista è la sola persona che…
Tutti i bambini sono degli artisti nati; il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi.