Maria Rita Canto – Ambiente
Il mondo è imperfetto nella sua complessità, ma è meravigliosa la sua semplicità.
Il mondo è imperfetto nella sua complessità, ma è meravigliosa la sua semplicità.
Ci si lamenta che c’è la crisi ma poi si spende tantissimo per comprare gli addobbi di Natale con i soldi spesi per alberi e luci si si potrebbero sfamare milioni di bambini o aiutare le famiglie in difficoltà allora davvero sarebbe Natale. Natale con il cuore e all’insegna dell’amore.
La natura non ha in sé gerarchie, ognuno vive il suo angolo nel mondo; il mondo è tondo, e tutti occupiamo il nostro spazio su di esso, ed è uno spazio identico a tutti, senza distinzioni di sesso, di razza, di età o di collocazione nella società. Il tempo e le stagioni passeranno, ma quello spazio sarà sempre identico per te, sarà per sempre il tuo angolo nel mondo.
Sembra tutto diverso in questo mondo perverso, rapito dall’essere o non essere, senza riuscire a cambiare all’inverso.
Per essere veramente felici bisognerebbe apprezzare il valore delle persone che amiamo e di tutto ciò che abbiamo.
Ormai l’amore del denaro non ha solo inquinato la terra, i mari e persino l’atmosfera, ma la cosa più grave è che ha inquinato i cuori della maggioranza, che son diventati insensibili.
Un’aroma di mandorle fa da cornice al sole che oggi indossa un cappello di nuvole. Lui sa che la natura e gli uomini vivono per il suo splendido calore solitario. La solitudine dei grandi, del resto, è sacrificio per riscaldare l’anima di molti.