Maria Viola – Frasi d’Amicizia
L’amicizia che finisce non era amicizia, ma solo semplice conoscenza, un’amicizia vera non muore, non finisce, non si dimentica.
L’amicizia che finisce non era amicizia, ma solo semplice conoscenza, un’amicizia vera non muore, non finisce, non si dimentica.
Il carnevale di periferia dissonava con gli altri, non vedevi pennacchi di indiani, vestiti di cowboy, pistole e frecce, damigelle e fatine, a limite potevi fermarti a guardare alcune stelle filanti passate per caso. Però, non mancavano mai i coriandoli, passavamo giornate a lavoro per ricavarli dal taglia carta gigante del padre di Roberto. Ogni carnevale, alle tre di pomeriggio, aprivamo il garage al pubblico e distribuivamo buste di coriandoli ai conoscenti, ai compagni di scuola e ai nemici. Non ho mai amato il carnevale, ma quei pomeriggi sono rimasti impigliati nella gola.
Alla minima tua richiesta, lo vedi pronto ad alzare la mano e gridare “Eccomi!”: il…
L’amico è chi accompagna ogni tuo cammino, in ogni direzione muovi i tuoi passi lui sarà, non vivrà sempre al tuo fianco, qualche volta esisterà distante, qualche volta resterà indietro, a volte si perde, ma ti saprà ritrovare perché la fragranza del suo cuore, quell’impeto impetuoso sempre inebrierà la tua anima. Non sei sola!
Gli amici sono di convenienza o di sussistenza; fortuna allora a chi è necessario per…
Ascolta, voglio dirti una cosa, ma è l’ultima, non serve utilizzare identità di persone che non sei, non serve mentire per avere qualcuno vicino, non serve nemmeno colpire per non essere poi ricolpiti. Utilizza le tue potenzialità, sii sempre te stessa, la gente ti amerà molto di più, insegui i tuoi sogni e cerca dentro te stessa la strada per la tua felicità! Hai intorno persone che ti stimano, non deludere anche loro, non fare ciò che fino ad oggi sei voluta essere. Farsi volere bene è il dono più prezioso che ci sia. Ignora chi ti giudica, anche quando sbaglierai, ma l’importante è fare gli errori con il tuo nome e non con pseudonimi che ti sei creata. Io ti auguro di trovare la tua strada, quella che farà di te ciò che io ho visto oltre per 6 mesi. In bocca a lupo amica mia ed addio per sempre.
L’amicizia per me non è tollerare, e questo per me vale in ogni contesto e forma d’amore, ma è l'”esserci”. I colleghi, i conoscenti o la commessa antipatica del supermercato si tollerano. Gli amici si amano, si perdonano, si accettano… si “sopportano”, si rimproverano, “si massacrano amorevolmente”, si abbracciano e si cercano perché sono parte di noi ma non sono mai la “parte tollerante” della nostra vita.