Claudia Marangoni – Frasi d’Amicizia
Ci sono legami che ti legano per sempre.
Ci sono legami che ti legano per sempre.
Se vuoi bene a una persona cerchi sempre di alleggerirgli il fardello che si porta sulle spalle. Anche quando se l’è caricato addosso da solo.
La solitudine non è esser soli, peggio: è stare soli con se stessi.
Ognuno di noi è un albero che cresce rigoglioso in un giardino.Questo albero è posto al centro del giardino, riscaldato dai raggi del sole e illuminato dalla luce della luna. In questo giardino l’albero non è solo. Accanto a lui ci sono altri alberi, fiori, cespugli che lo circondano, lo proteggono, ne accolgono le foglie cadenti nelle giornate d’autunno. Ma, purtroppo, accanto a questi “amici”, possono comparire i rovi che, man mano, distruggono questo equlibrio perfetto, fanno morire i fiori e iniziano ad attaccare anche la corteccia dell’albero. Questi rovi di lì a poco vengono estirpati, ma lasciano nell’albero una cicatrice queasi indelebile, fino a quando, la nascita di nuovi fiori e nuova erba, più forti e saldi di quella uccisi dai rovi, ridonano al giardno tutta la sua bellezza.
Mi piace la gente che ti saluta anche se non sei un suo amico. Mi piace la gente che ti parla, che ti sente con il cuore. Mi piace la gente che si emoziona, che ascolta in silenzio. Mi piace la gente sincera, che dice solo verità. Mi piace la gente che sogna, che vive aspettando che quei sogni entrino a far parte della realtà. Mi piace la gente che ha sempre una parola carina, perché nella vita non tutto è bello. Mi piace la gente che dà valore ai suoi principi, perché i principi ti danno rispetto. Mi piace la gente che quando ama, lo fa con il cuore. Mi piace la gente che ti critica, perché la critica aiuta a essere migliori. Mi piace la gente umile, perché nell’umiltà si trovano bei sentimenti. Mi piace tutta questa gente, perché il mondo ha bisogno di rispetto, onestà, umiltà e tanto amore.
Quante volte ti hanno regalato rose? E quante volte qualcuno ha fatto qualcosa per te,…
L’amicizia è come il silenzio: basta una frase per infrangerla.