Silvia Nelli – Carità
La carità non si fa a nessuno. Un sentimento o c’è o non c’è. Non fingerlo e non pretenderlo. Donalo e accettalo. Non c’è ricchezza più grande per riempirti l’anima e la vita!
La carità non si fa a nessuno. Un sentimento o c’è o non c’è. Non fingerlo e non pretenderlo. Donalo e accettalo. Non c’è ricchezza più grande per riempirti l’anima e la vita!
Non me ne importa niente del pensiero altrui. Di cosa si nasconde nelle loro menti spesso malate e contorte. Nell’animo di chi non è mai contento e deve avere sempre qualcuno con cui prendersela. Di quelle persone che non hanno pace e non ne danno. Non me ne frega niente! Conta ciò che penso io! Conta ciò che sento io, ciò che sono! Conta che non serve essere perfetti per piacersi, anzi! Io mi piaccio anche nelle mie imperfezioni! Io sono io e il resto non conta ne ora ne mai.
Puoi dormire sonni tranquilli e svegliarti senza angosce quando la tua coscienza è pulita e non vivi solo per te stesso.
Prima di parlare d’amore impara a conoscerne non solo il significato ma tutto ciò che…
Caspita! Quanto mi dispiace dover dire che sto maledettamente bene con me stessa e tra la gente. Sto maledettamente bene in mezzo ai folli e ai pazzi che usano la loro follia in modo intelligente però. È si; mi amo proprio cosi come sono: a volte adorabile, altre volte decisamente insopportabile!
Essere diffidenti non significa non volersi fidare, spesso è solo una chiara richiesta di prove…
L’unico errore che ho fatto è dare ascolto al mio orgoglio. L’ho lasciato prevalere in ogni dove e in ogni come. Mentre ti spegnevi, ti voltavi e te ne andavi lui mi ha bloccato le mani e non ho saputo fermarti. Scoprendo dopo che non ha finito il suo lavoro cancellandoti anche dal cuore. Facendo in modo che io non dovessi assaporarne il dolore e la mancanza.