Sam Schaytu – Frasi d’Amicizia
In amicizia non puoi pretendere di essere coccolato come in amore, c’è chi la pensa diversamente e ti manda a quel paese con tutto il suo cuore.
In amicizia non puoi pretendere di essere coccolato come in amore, c’è chi la pensa diversamente e ti manda a quel paese con tutto il suo cuore.
Io non vorrei che nessuno fosse estraneo di nessuno… vorrei che tutti fossimo se non amici, fratelli, almeno conoscenti… questo mondo lo viviamo tutti nel bene e nel male… se scappa un saluto o solo quattro parole, che male fa?… eppure tutti guardano stupiti chi li saluta solo perché “non lo conoscono”… pensare alla vita di qualche decennio fa, dove i paesi erano piccoli, la gente poca e tutti conoscevano tutti… se succedeva qualcosa non rimanevano inermi a guardare ma uscivano dai loro “nidi” anche solo per curiosare… e poi intervenivano se era il caso di intervenire… e la buona educazione, che ora si va perdendo, obbligava a un “grazie” e da lì nasceva tutto… si davano dei soprannomi per dividere e riconoscere subito una persona e farla unica in mezzo a tante… soprannomi simpatici non offensivi come capita ora… che bello se tornasse quel mondo… se si potesse abbracciare qualcuno senza che pensino male, ma solo perché è un amico, un conoscente, qualcuno che ha incrociato la nostra vita.
Non vi riempite la bocca con la parola amicizia se non sapete il significato, c’è chi la usa solo per scopo personale.
Io sono l’angelo dell’amicizia, che ti accompagnerà nei momenti difficili, ti aiuterà e ti sarà amico, finché l’angelo dell’amore non ti incrocerà. A quel punto lo seguirai perché lui ti insegnerà ad amare come nessuno aveva fatto mai, ti farà soffrire e ti regalerà la felicità che non avevi mai provato… quando un giorno ti troverai fra le sue braccia penserai a me, l’angelo dell’amicizia che ti ha aiutato a diventare quello che sei “una persona speciale” che ha bisogno di amore, forse ti scenderà una lacrima ripensando ai momenti belli passati insieme ma l’angelo dell’amore guardandoti ti dirà “ti amo” e quelle due parole ti faranno dimenticare di me, l’angelo dell’amicizia e per te sarà solo un dolce ricordo…
La delusione ti gela il cuore, perché è un dolore che nasce dalla consapevolezza di un tradimento da parte di qualcuno, che in quel cuore viveva.
Chi ha veri amici non sara mai solo, chi invece ha falsi amici sarà solo per sempre, pur avendo qualcuno vicino a se.
Io scrivo parole dettate dall’anima, chi le legge e prova le mie stesse emozioni ascolta di sicuro con le “orecchie” del cuore. Proprio come te, amico mio.