Eros Alejandro Vitale – Frasi d’Amicizia
Mi piace la frase sono qui solo per te. Come no, alla prima occasione spariscono.
Mi piace la frase sono qui solo per te. Come no, alla prima occasione spariscono.
Quando fra due anime nasce quella silenziosa e totale comunicazione che nulla pretende e tantissimo…
A cosa serve l’amicizia se non a quell’attimo in cui cerchi una spalla su cui…
Sii sempre lo stesso con gli amici, sia nella buona che nella cattiva sorte.
A volte ti ritrovi a parlar male di qualcuno. Non ti chiedi se è per rabbia, invidia, frustrazione, semplice noia o perché, ci sta eh, quella persona se lo merita davvero. Non pensi però che in quello stesso momento in cui ne stai parlando male, di fatto, stai influenzando l’opinione di qualcuno su quella persona. In modi che non sai forse gli stai precludendo un’amicizia, un amore, un cliente, tu non lo sai e intanto parli. È che se realizzassimo quanto le nostre chiacchiere cattive possono davvero cambiare la vita di una persona magari la pianteremmo di sparlare. O per lo meno, sparleremmo solo quando c’è una vera ragione. Che non sia invidia, stupidità, frustrazione o banalissima noia, per esempio.
Ogni amicizia è per se stessa desiderabile, ma il suo motivo principale deriva dai vantaggi che l’amicizia porta con sé.
Sfioro il vento con le dita. Un gesto inutile. Frantumo l’aria con un nome che non mi appartiene. C’è leggerezza nel dolore. Cieca, palpo la brezza ma le mie mani hanno dimenticato come riconoscere il tuo viso. Il vento ha una fragilità tenace però e lascia sempre una traccia di te nel mio respiro.