Rossana Emaldi – Comportamento
Ci sono caratteri ferrei, caratteri aurei, caratteri argentei, ma quello che più temo è il carattere di cristallo, basta un non nulla per mandarlo in frantumi.
Ci sono caratteri ferrei, caratteri aurei, caratteri argentei, ma quello che più temo è il carattere di cristallo, basta un non nulla per mandarlo in frantumi.
E che me ne faccio di chi si ferma all’apparenza? Di chi si sofferma solo su ciò che vuole vedere, di chi non vuole cercare il perché dei muri costruiti anno dopo anno, di chi preferisce parlare e basta invece di ascoltare i silenzi che rimbombano dentro, di chi non ha mai compreso che dietro un viso si nasconde un mondo. Di chi, purtroppo, non sentirà mai la soddisfazione di dire di aver conosciuto veramente una persona.
I nostri atteggiamenti controllano le nostre vite… mai sottovalutarli… essi hanno un grande potere segreto e “lavorano” ventiquattr’ore al giorno, per il bene o per il male. Credo sia di fondamentale importanza sapere come sfruttare e controllare questa grande forza.
Certe amarezze scendono come la sera, anche su una giornata chiara. L’uomo attento, non le confonda col momento, sono ombre dal passato che il cor per l’ultima volta hanno abbracciato. Si grato e offri loro il tuo commiato, anche nel dolore hanno insegnato.
Se per te ero “amore” non dovevi trattarmi come “opzione” ma come “priorità'”. Per me l’amore è così.
E se non strillassi? Ma se chiudo bocca affogo.
In fondo al cuore e alla nostra anima, se vogliamo, troviamo scritto: amore, tolleranza, rispetto, fratellanza, compassione, pazienza e molto altro. Questi sono i Comandamenti del cuore, quelli che ogni essere umano dovrebbe rispettare.