Tania Memoli – Comportamento
Siamo vittime dei nostri stessi sentimenti, ma chissà perché molti si lasciano vincere più dall’orgoglio che dall’amore.
Siamo vittime dei nostri stessi sentimenti, ma chissà perché molti si lasciano vincere più dall’orgoglio che dall’amore.
Ho rovistato a mani nude nei miei ricordi e mi ritrovo con le mani graffiate. Non è vero che sono solo ricordi, il passato se lo andiamo a cercare fa ancora male e affonda le sue unghie nella pelle. Per questo non possiamo dimenticarlo, ma i graffi ci ricorderanno sempre che la vita non è una passeggiata, le insidie sono sempre in agguato. Adesso guardo avanti e ciò che in precedenza mi ha segnato sarà una lezione ed un pretesto in più per sfoderare i miei artigli e mostrare i denti alla vita e a chi proverà a rendermela più difficile.
Il treno merci.Il corpo dell’uomo ha due estremità importanti: la testa per contenere il cervello, i piedi per camminare.Nel primo caso il cervello entra in corto stimolando le cellule intellettive e quindi la capacità di ragionare.Se malauguratamente, il complesso meccanismo cellulare non dovesse funzionare, niente paura.Entrano in funzione i canali arteriosi paragonabili ad un treno merci. Le cellule danneggiatevengono caricate sul “treno” e via… verso la stazione di destinazione. Le estremità inferiori… i piedi.A questo punto mi chiedo: Come è possibile fare un ragionamento sensato se le cellule cerebralisi trovano a stazionare nelle estremità inferiori del nostro corpo?
C’e una grande differenza tra essere rispettato e essere amato.
Se la scelta ti spaventa, è quella giusta.
Con alcune persone la mia stronzaggine è a tempo indeterminato.
Sono le piccole cose, quelle che davvero possono danneggiarci in modo profondo e radicale.