Michelle Cuoreribelle – Comportamento
È vero che questo mondo è uno spettacolo, ma tu non illuderti, non sei l’attore principale, sei una comparsa come tante.
È vero che questo mondo è uno spettacolo, ma tu non illuderti, non sei l’attore principale, sei una comparsa come tante.
Per evitare di prendere solo delusioni dalle false parole, vale la pena imparare il linguaggio gestuale, è legge della verità.
Non sono io a cercare le tentazioni, sono loro che non avendo di meglio vengono…
Vedi quante impressioni agiscono sull’uomo nella sua limitata sfera, quante idee penetrano in lui, finché una crescente passione non gli toglie ogni serena forza di pensiero e lo trascina alla sua perdita. Invano l’uomo libero da ogni cura e in possesso della sua ragione lo guarda con pietà, invano cerca di convincerlo con la persuasione. È come un uomo sano che pur stando al letto di un infermo non può infondergli la minima parte delle sue forze.
Si guardavano le stelle, un tempo, ora si guarda l’orologio.
Che strano…Vogliamo essere tutti moderni, al passo con i tempi,e ci portiamo dietro cose antiche come l’odio, il rancoree l’invidia…Forse li scambiamo per beni culturali da proteggere? Ocome sistema educativo da tramandare nel tempo?…
Ogni mio atteggiamento ha un suo “perché”, soprattutto il mio silenzio.