Salvatore Spagnolo – Comportamento
Dai parenti pretendo affetto e sincerità, dagli amici mi basta solo anche la seconda opzione, ad entrambi ricambiate. In mancanza di quanto richiesto dimenticatevi dello scrivente, poiché io vi ho già dimenticato.
Dai parenti pretendo affetto e sincerità, dagli amici mi basta solo anche la seconda opzione, ad entrambi ricambiate. In mancanza di quanto richiesto dimenticatevi dello scrivente, poiché io vi ho già dimenticato.
Per chi ha la convinzione di essere migliore degli altri, con quella puzza sotto al naso che vi ritrovate, dico solo che ormai l’odore si sente così da lontano che la gente prima o poi se ne accorge, allontanandosi e abbandonandovi al vostro destino.
Mi stimo abbastanza da non accettare nella mia vita gente falsa e ipocrita.
Riflettere e rimettersi in discussione guardando una foto è un esercizio che allena una dote…
Ho incontrato persone che hanno saputo farmi notare quanto sia bella la capacità di saper amare, rispettare ed essere sinceri. Poi purtroppo ho incontrato chi invece mi ha fatto scoprire quanto brutto sia avere la capacità di ferire le persone. E credimi se ti dico che tu in questo sei stato: “un fuori classe”!
Assurdo pensare che tutti possano capire i nostri stati d’animo…Assurdo è sentire critiche inutili e gratuite solo per dimostrazione di superiorità.Ma sapete bene che in fondo, nella realtà di ogni persona, siamo tutti sullo stesso piano e siamo tutti nella stessa barca.In questo periodo ho capito che l’unica differenza sta nella fortuna e nel caso; sono le esperienze di vita, giorno dopo giorno, a formare il nostro carattere.Ho imparato a leggere, negli occhi di molti, una sicurezza fasulla travasata da un comportamento finto, che non appartiene all’animo umano.Ho imparato che le persone più sicure dentro di sé hanno maggior dubbi ed incertezze.Sono i casi della vita che ci modificano i nostri atteggiamenti, e il nostro apparire.Ho sopportato, sofferto, ma ora capisco che tutto questo mi ha aperto la mente mia e quella degli altri.La sofferenza ahimè giova, e ci fa capire cose che altri nemmeno sanno d’esistere…Meglio vivere della vera incertezza o di una finta sicurezza? A voi il verdetto…e ricordate che non siamo inferiori o superiori agli altri, siamo solo diversi.
Lo so, sono una tipa strana. Ecco perché mi sento normale.