Nicola Dell’Aquila – Frasi d’Amicizia
L’amicizia vera è quella che quando ti confidi hai qualcuno davanti in grado di ascoltare non con l’udito ma con l’anima.
L’amicizia vera è quella che quando ti confidi hai qualcuno davanti in grado di ascoltare non con l’udito ma con l’anima.
Nella mia vita si entra solo in lista amici… niente omaggi né riduzioni, solo abbracci e sorrisi.
Ci sono farfalle che ti svolazzano intorno, altre si posano per un istante su di te e poi volano via, e infine ci sono quelle che si fermano nel giardino del tuo cuore e baciano i fiori della tua anima, diventando anch’esse parte dei fiori… così è l’amicizia.
Non ti stancare di me nonostante sbatti mille volte contro il muro, perché dietro al…
Vivi il presente con realismo. Vivi il futuro sempre con la speranza e il passato con indubbio ricordo. Vivi nel modo che vuoi, costruisci giorno per giorno te e la tua storia, il tuo nome e il tuo carattere, allontanati dall’effimero (perché svanirà, senza lasciarti nulla), tieni salda la sicurezza (solo quella ti accompagnerà finché ci crederai). Solo così vivrai.E, come diceva un grande filosofo: vivi e basta.
L’amicizia, per quanto virtuale sia, rivela emozioni che si manifestano con dei sentimenti reali. Teniamo…
Conoscersi, sentirsi a pelle, imparare ad ascoltarsi in qualunque momento, anche a distanza, cercare di capirsi nei dettagli, nelle sfumature di ogni parola e provarci, mancarsi; la nostra vita ci allontana e ci avvicina in base ai momenti, ma il cuore ed il pensiero non si allontanano mai, è come un incastrarsi di piccoli frammenti di anima, siamo noi, non ci perdiamo, ci saremo sempre.