Rossana Emaldi – Comportamento
Il consiglio giusto e sincero è più che una buona carezza, non prenderlo come se invece ti fosse arrivato uno schiaffo.
Il consiglio giusto e sincero è più che una buona carezza, non prenderlo come se invece ti fosse arrivato uno schiaffo.
Succede raramente, però a volte non si sa perché. Ma è per questo che un…
Secondo me, nel cervello di alcune persone, l’unico neurone che c’è soffre talmente di solitudine che o esce o si suicida.
Adoro la stronza che c’è in me, non sempre esce fuori, ma quando si mostra…
Dicono che si deve comprendere e ascoltare. Ci insegnano a rispettare e ad essere propensi al perdono. Ci insegnano a camminare sulle nostre gambe con forza, coraggio e onestà. Ci insegnano a percorrere la strada senza calpestare gli altri. E ci insegnano a non rispondere al male con altro male, alle cattiverie con altre cattiverie, alle bugie con altre menzogne. Difficile? No! Nel mondo in cui viviamo direi impossibile! Se non impari a difenderti sei spacciato. Se perdoni sarai continuamente derito. Se non ti fai rispettare non sarai rispettato! Nella vita spesso la pratica è molto diversa dalla teoria!
Ricordatevi sempre che nessuno vale quanto “voi”, ma nessuno è da meno. Per tanto è giusto difendersi, non dimenticarsi mai di se stessi, ma questo non vi deve portare a calpestare, deludere o ferire gli altri. Una buona stima di se stessi parte dal rispetto verso gli altri. L’amore per se stessi nasce dall’amore per il prossimo. Solo laddove si viene calpestati si può alzare voce e muri, ma mai dove ci torna comodo solo per pararci il culo o sentirci “grandi”.
Mi sto adattando a compiere anche i miracoli.