Rossana Emaldi – Comportamento
Soffriamo spesso di cecità mentale, molto più grave della cecità degli occhi. Purtroppo guardiamo senza in realtà vedere.
Soffriamo spesso di cecità mentale, molto più grave della cecità degli occhi. Purtroppo guardiamo senza in realtà vedere.
Da spettatore è facile criticare….è molto più difficile evitare le critichequando si riveste il ruolo di protagonista…
La vita va vissuta non sprecata,… quindi anche se qualcosa ti fa male, indossa un bel sorriso e vai avanti.Che la signora invidia ti osserva.
Io non do importanza a tutti, per questo forse non mi interessa essere importante per tutti. Il tutti equivale al “chiunque” mentre a me basta esserlo per chi “conta”! Non ho pretese e tanto meno imposizioni. Mi faccio conoscere per quello che sono; se piaccio bene altrimenti non è un dramma. Si va avanti; anzi a volte senza alcune persone si va avanti anche meglio.
Siamo così strani, incoerenti, ci nascondiamo dietro apparenze e finzioni per non mostrare agli altri debolezze e inclinazioni. Come siamo strani, una vita passata a nascondersi, quando sarebbe semplice mostrarsi per quello che si è. Aprire il cuore e vivere semplicemente quello che si ha nel cuore. La vita è vivere perché è unica… e non può esser cambiata con un altra, ne vissuta una seconda volta.
Se hai la luna storta non storcere quella delle persone che ti stanno accanto, piuttosto cerca di condividere con loro un po’ di luce. E se pensi non ci sia nulla da condividere resta nel tuo cielo.
L’unico modo per dire che ti voglio bene è quello di farlo standoti lontana.