Sam Schaytu – Comportamento
A chi mi apprezza, dono amorevolezza e tenerezza.
A chi mi apprezza, dono amorevolezza e tenerezza.
C’è un posto dove entrano i ricordi, lo so. È un posto tipo soffitta con le ragnatele e la polvere sulle cassettiere. Basta sgombrarlo, dare una pulita con l’aceto, spazzare e aprire le finestre per far entrare aria nuova. Aria di novità.
Sul mio percorso voglio persone che sappiano tenere il passo, che rendano visibile il loro esserci. Per me conta chi lascia le orme del suo passaggio, chi inciampa con me e come me si rimette in carreggiata. Non voglio ombre a camminarmi accanto, di ombre sopporto a malapena solo la mia.
C’è questa leggenda metropolitana secondo cui l’uomo utilizzerebbe al massimo il 10-12 % delle sue facoltà cerebro-cognitive… mmm strano, finora tutte le persone che ho incontrato non credo ne usassero il 2% invece!
Il treno della fortuna passa una volta sola. Sta a noi fermarlo e non farcelo scappare. Non ci è data un’altra occasione così speciale!
La fretta fa compiere cazzate ma anche la solitudine non scherza.
Il buonsenso è un giudizio formulato senza riflettere, condiviso da una classe intera, da una nazione intera, o dall’umanità intera.