Antonio Curnetta – Comportamento
Non c’è persona più nobile di quella che riesce a gioire per la felicità degli altri, pur avendo la tristezza nel cuore.
Non c’è persona più nobile di quella che riesce a gioire per la felicità degli altri, pur avendo la tristezza nel cuore.
Riceviamo con dolcezza la parola di Dio che è stata piantata in noi, e che…
Mi sono fermata molte volte di fronte ai comportamenti delle persone. Mi sono soffermata sui particolari di essi, per vedere se potevo trovare le motivazioni, le cause e spesso anche le giustificazioni. Mi dispiace dire che malgrado ci abbia provato con ogni mezzo a determinati comportamenti fatti di cattiverie gratuite e meschine parole al solo scopo di ferire, a volte ho saputo trovare motivazioni che se pur ho cercato di capire non ho condiviso ne perdonato. E in alcuni casi, direi la maggior parte non solo non ho trovato motivazioni, ma posso assicurare anche che non avrebbero potuto trovare una giustificazione nemmeno pagandola!
L’orgoglio? Toglie all’amore tutta la sostanza.
Alzarsi, guardare fuori e ringraziare il Cielo di esserci; questa la massima quotidiana, invece di mugugni e recriminazioni!
Siamo al mondo per essere Veri, non perfetti.Siamo al mondo per essere Noi, non copie.
Quando senti che ti frana la terra sotto ai piedi tendi le mani, troverai di certo un appiglio sicuro.