Luigi Augusto Belli – Comportamento
So solo che non si può essere forti per come ci si mostra al prossimo, ma si è forti per come si sa agire con esso.
So solo che non si può essere forti per come ci si mostra al prossimo, ma si è forti per come si sa agire con esso.
Ci sono persone spontanee solo nel mostrarsi come non sono.
Parlare del passato significa riviverlo.
L’egoismo ci protegge da molti mali, compreso quello dell’ingratitudine.
La vita è una lunga catena di interminabili attimi che diventano tali, quando sai di condividerli con chi per te è importante.
Ho imparatoche non esiste il “sempre” e neanche il “mai”che ogni cosa prende senso se da un “io” poi passi a un “noi”che niente è impossibile ma solo se lo vuoiche certe cose le capisci solo se ci passerai…Ho imparatoche l’amore non ha sesso e non ha etàche il mondo non è quello delle pubblicitàche la gente non ti vede come ti vedi tuche da un errore puoi imparare e non lo commetti piùHo imparatoche nella vita non sai mai cosa ti aspettache il tempo a volte è lento e a volte va di frettaHo imparato tante cose e imparare ancora voglioNon basta solo questo… Prendiamo un altro foglio!
Le promesse non ti fanno “innamorato”. Lucenti e valorosi regali non ti fanno “signore”. Gesti e modi galanti non ti fanno “uomo”. Per essere innamorati si deve dimostrare con i fatti l’amore che si porta dentro. Per essere signore, si deve essere umili e pieni di sentimenti veri. Per essere uomini si deve saper assumersi le proprie responsabilità, senza arrampicarsi sugli specchi peccando di vittimismo.