Luigi Augusto Belli – Comportamento
Essere fragili è un difetto tipicamente umano per apparire duri, e ciò non serve, serve esserlo, in ogni situazione.
Essere fragili è un difetto tipicamente umano per apparire duri, e ciò non serve, serve esserlo, in ogni situazione.
Siedi e aspetta. Felicità e amore preferiscono la compagnia di chi non li ricerca.
Vago nella notte senza un motivo è buio non vedo, dove sto andando? Suonai ad un campanello mi aprirono e mi disse: “chi sei, sei pazza a suonare a notte fonda?” io risposi – non lo so… infondo lei chi è? noi chi è? Forse sarò pazza, ma lei è sicura di essere normale? Cos’è la normalità? Se viviamo in un mondo che il pazzo è il più saggio ma nessuno l’ascolta. E allora si sono pazza.
Che cos’è la condotta virtuosa? Non distruggere mai la vita, poiché l’uccisione conduce ad ogni altro peccato. Di tutte le virtù sommate dagli antichi saggi, le principali sono condividere il cibo e proteggere tutte le creature viventi.
Sono del parere che in certe persone il buono non esista, anche volendo cercare e scavare, con la pazienza, con il tempo, seminando del buono e coltivando speranza a nostra volta. Quando dopo tanto seminare nulla cresce ma al contrario si riceve in risposta tutto quanto ci sia di negativo, non è più una questione di ottimismo o pessimismo, semplicemente si è seminato in un terreno sbagliato. Essere pessimisti verso cose e persone è senza dubbio scorretto, ma perseverare laddove si ottiene il contrario di ciò che si semina, comprese cattiverie e umiliazioni, non è da ottimisti, è da stupidi!
Qualsiasi persona è un enigma, a prescindere dal proprio sesso.
Sono come la sabbia in un pugno, se stringi troppo scivolo via.