Anna Maria D’Alò – Comportamento
Non accontentarti di guardare il mondo orizzontalmente, ma cerca di osservarlo verticalmente e scoprirai la sua immensità.
Non accontentarti di guardare il mondo orizzontalmente, ma cerca di osservarlo verticalmente e scoprirai la sua immensità.
Cocciuti, orgogliosi e testardi. Così si perdono le occasioni, ma soprattutto i grandi amori.
Nella vita c’è sempre un’alternativa.
Probabilmente siamo tutti Narcisi, che amano e detestano la propria immagine, ma ai quali ogni altra è indifferente. Questo istinto di somiglianza ci guida nella vita, ci grida “fermati!” Davanti a un paesaggio, a una donna, a una poesia. Possiamo ammirarne altre, senza però avvertire questo colpo. L’istinto di somiglianza è la sola linea di condotta che non sia artificiosa. Ma nella società, solo gli spiriti grossolani potranno apparire immuni da peccati contro la morale, perché sono attratti sempre dallo stesso tipo. Così certi uomini si fissano sulle “bionde”, ignorando che spesso le affinità più profonde sono le più segrete.
Non smettere mai di osservarti,affinché i cambiamentinon finiscan per diventar tormenti,viviti in tutti i momenti.
Se non lo si è fatto prima, impariamo almeno con il tempo, a rispettare la…
Non perdere un solo minuto del tuo tempo ad arrabbiarti con le persone che giudicano quello che fai e le scelte che fai, ma anzi compatiscile, perché il loro giudizio è dettato dal fatto che avrebbero voluto avere loro il coraggio di fare quelle scelte, e non essendoci riusciti sfogano la loro frustrazione giudicandoti.