Francesco Iannì – Frasi d’Amicizia
Forse è vero che in amore vince chi fugge, ma è una certezza che in amicizia vince chi resta.
Forse è vero che in amore vince chi fugge, ma è una certezza che in amicizia vince chi resta.
L’amicizia è come un grande cuscino di piume, piuma dopo piuma i momenti della tua vita lo riempiono…da parte mia posso solo sperare di riuscire sempre ad essere una buona amica per chiunque sia disposto ad accogliermi nel suo cuore come una piuma soffice trasportata dal vento…
Quando un’amicizia è vera non ha bisognodi conferme. Lei dona sicurezza eappoggio attraverso semplici gesti. Leisemplicemente ESISTE!
Un giorno l’amore chiese all’amicizia: “Ma tu a cosa servi? ” e l’amicizia rispose: “A consolare le persone che tu fai soffrire! “
Anche un cuore segnato come il mio a volte deve ricredersi sulla parola “amicizia”. È un po’ come l’amore: quando non te l’aspetti, arriva.
In amore, così come nell’amicizia, non si dovrebbe mai chiedere, tutto dovrebbe avvenire in maniera spontanea. Se, ciò non dovesse succedere, non è un vero amore o una vera amicizia.
Dimmi che sarà di noi, mentre le ombre s’impadroniscono del sole, dimmi se sarai sempre qui, accanto a quest’anima fragile. Dimmi se in quelle parole taciute tu nascondi quel io che io conosco così bene. Dimmi se saprai sorreggermi mentre il vento piega il mio cuore e tra note e melodie tu accarezzi un viso che non vedi. Dimmi che tu sarai sempre qui ad allungare una mano per non farmi cadere più.