Floriana Antonelli – Comportamento
Se sei il cuore di una persona difficilmente riuscirai ad andar via, se vai via facilmente, difficilmente eri il suo cuore.
Se sei il cuore di una persona difficilmente riuscirai ad andar via, se vai via facilmente, difficilmente eri il suo cuore.
Coscienza pulita parla alla luce del sole. Coscienza sporca parla alle spalle. Coscienza assente sparla…
Le persone devono imparare a guardarsi prima di parlare. Prima di giudicare me e i miei atteggiamenti, la mia vita e il mio operato di donna e madre devono imparare a guardarsi dentro! Perché può essere che se lo fanno trovino qualcosa che ai loro occhi fa più schifo di ciò che li ha schifati di me.
A chi ha riso dei miei problemi, a chi mi fa il bel faccino davanti…
È straordinaria l’esperienza della vita, ed è bello poter dire che non sono mai uguale a ieri perché ho preferito essere che avere, scegliendo il giusto e mai il conveniente. Non mi importa di chi è falso, di chi finge amicizia o amore, tanto l’ipocrisia è una maschera trasparente, mi curo di essere vera io nei confronti degli altri.
Peggio di chi si lamenta è colui che si lamenta di coloro che si lamentano….
Ad oggi sono solo certa che ci sono persone che hanno perso il significato di certe parole, sono convinta che troppo spesso vengono usate ingenuamente e senza pensare che dall’altra parte ci potrebbe essere una persona sensibile che ci crede.