Francesca Alleva – Comportamento
Abbiate sempre una dignità, ma cercare una risposta reale e concreta rende solo adulti.
Abbiate sempre una dignità, ma cercare una risposta reale e concreta rende solo adulti.
Non è il modo in cui ti vesti che colpisce una persona, ma il mondo in cui la guardi, e lasci che i tuoi occhi siano a parlare!
L’umiltà è quell’abito bianco che si indossa senza accorgersi di averlo addosso, ma abbaglia solo…
Per riposare bene non serve un letto, ma braccia sicure, cuore sincero e tanto amore.
Butta via le cosi inutili e vivi come meglio puoi. Non credere alle parole, sono come foglie che volano via. Cerca sempre le certezze: è la strada in cui troverai la direzione giusta.
Ricordati che sono tre le vette che dobbiamo scalare nella vita, e tutte e tre hanno vie impervie, pericolose, faticose. La prima montagna è quella fisica, attraverso la quale devi imparare a considerare con un certo distacco tutte le cose del mondo, a non soffrire per le rinunce e per il tempo che passa perché tutto ciò fa parte della vita e nessuno potrà mai cambiare il suo corso. Subito dopo dovrai affrontare la montagna dello spirito, che si innalza fra ghiacciai in un paesaggio vario e mutevole. La sua cima è tempestosa e nuvole si muovono intorno a essa in perenne agitazione. Per placare lo spirito, dovrai meditare a lungo perché la mente è come il vento che corre qua e là a seconda delle ore del giorno e della notte, del caldo e del freddo. Infine c’è la montagna della verità che ti dà la possibilità di capire ciò che è buono o cattivo, ciò che vero o falso. Dopo aver scalato quest’ultima vetta attraverso una lunga meditazione, potrai facilmente raggiungere la verità totale. Lassù c’è un solo Dio, una sola umanità, un’unica religione. Lassù troverai la pace che cerchi e il panorama della vita si schiuderà ai tuoi occhi. Ricordati sempre che le tre montagne della vita si scalano soltanto con la forza dell’amore.
La gentilezza è una moneta da spendere senza pretendere una contropartita. Chi si pente di…