Sonia Sacco – Comportamento
Non importa quanto o cosa “raccogli”, perché alla fine ciò che conterà, sarà soltanto quello che avrai lasciato e ciò che avrai donato.
Non importa quanto o cosa “raccogli”, perché alla fine ciò che conterà, sarà soltanto quello che avrai lasciato e ciò che avrai donato.
La fretta che hanno, i ragazzi, quando stanno in compagnia, di dire una battuta. Si precipitano, a voce alta, temendo di essere preceduti.
Ho capito che si vive di sorrisi e non di lacrime, anche se anche quelle servono a capire, a capirsi e a crescere. Ho capito che si vive di amore e serenità e non di rabbia e rancore, anche se anche quello è un sentimento lecito laddove veniamo feriti. Ho capito che si vive meglio percorrendo la propria strada senza preoccuparsi di calpestare e osservare quella degli altri, anche se a volte è necessario. Ho capito che preferisco vivere di “silenzi e indifferenza” valida e meritevole nei confronti di chi vive di cattiveria ed invidia, invece che di “parole e attenzioni” soltanto sprecate!
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille e cerco per tutto il giorno di uscirne.
Mentre voi seguite la baraonda della malvagità, io vi aspetterò sull’altra sponda del fiume, quando…
Invisibile sono in questo vivere che non potrò mai accettare. Un modello di vita che…
A dire il vero poche sono le cose che davvero contano, anzi una: io.