Antonio Belsito – Frasi d’Amicizia
Io non abbraccio stringendo se nessuno mi stringe abbracciandomi; è proprio nella reciprocità che si vive l’abbraccio sincero.
Io non abbraccio stringendo se nessuno mi stringe abbracciandomi; è proprio nella reciprocità che si vive l’abbraccio sincero.
Quando un rapporto si chiude pensiamo subito che sia una sconfitta. Non lo è, anche se è stata una esperienza che adesso ci da dolore è stato un mezzo per fortificare comunque la nostra volontà a donarci senza limiti e condizioni, è una porta che attraversiamo diventando delle persone nuove comunque ricche dell’affetto ricevuto e della delicatezza dei ricordi dell’altra persona alla quale sicuramente abbiamo donato una parte di noi.Quindi niente rimpianti perché è ciò che abbiamo vissuto e se lo abbiamo vissuto rispettando le diversità e la libertà dell’altro allora non dobbiamo considerarla assolutamente una sconfitta.
Ti dono le rose, mi tengo le spine, perché la nostra amicizia non abbia mai fine.
Vivi in modo tale che i tuoi amici possano difenderti, ma non abbiano mai a farlo.
Ci sono anime straordinarie che non si notano, e non vogliono essere acclamate, e quando le scorgi lasciano un segno indelebile nel cuore!
Il tempo, che rafforza le amicizie, indebolisce l’amore.
Amicizia è lasciare qualcosa di sé nel cuore dell’altro.