Mirko Badiale – Comportamento
La modestia: l’eroismo della vanità.
La modestia: l’eroismo della vanità.
A volte, il dolore che sentiamo quando una persona ha deluso le nostre aspettative, è così forte che il cuore va in frantumi… non c’è nessun sistema per riaggiustarlo… per quanto si faccia rimangono delle profonde, visibili, cicatrici…
La gratitudine è il frutto più dolce per colui che mette radici profonde nelle aride…
Quando l’uomo non ha più nulla da perdere può diventare pericoloso per se stesso e per gli altri oppure sentirsi finalmente libero.
Le cose? Meglio vederle che sentirle raccontare!
Tutte quelle creature che non riescono ad accettare la felicità degli altri sono nate con una grave malattia nel cuore: l’invidia.
La donna saggia innalza la casa, la sciocca la distrugge.