Vera Santoro – Comportamento
È molto più semplice accendere una candela nella tua vita, che invidiare e maledire la luce che vedi in quella degli altri.
È molto più semplice accendere una candela nella tua vita, che invidiare e maledire la luce che vedi in quella degli altri.
Tutto si giustifica chiamando in causa il carattere, ma spesso ci sono caratteri che non…
L’eleganza non è solo questione di estetica e di apparenza, ma soprattutto di stile di vita nella gestualità e portamento con gli altri.
L’odio è peggio della guerra; più impugni le armi, più vuoi continuare, per vincere; chi odia, cova altro odio, fino ad odiare se stesso!
Se un’emozione può creare un’azione fisica, allora replicando quell’azione fisica è possibile ricreare l’emozione.
Il peggior compromesso è quello che fai con te stesso.
Anche la comunicazione presenta i suoi squilibri. La migliore comunicazione è basata su un sostanziale equilibrio, correlato alla funzione del messaggio. Ogni comunicazione presuppone che ci sia almeno un emittente e un destinatario. Entrambi devono collocare la propria capacità comunicativa in quell’equilibrio delimitato dall’ascolto e dal comunicare. Purtroppo a volte sussistono degli squilibri ove l’emittente tende a comunicare, quindi a comportarsi come una valanga che travolge il destinatario e al tempo stesso presenta un’altra defaillance correlata ad un’incapacità parziale o totale di ascolto.