Giorgia Stella – Comportamento
Ama con sincerità. Vivi con umiltà. Ascolta con il cuore. Rispettati, ma soprattutto Rispetta!
Ama con sincerità. Vivi con umiltà. Ascolta con il cuore. Rispettati, ma soprattutto Rispetta!
Io faccio finta che tutto vada bene, ma l’unica cosa che va è la sfiga…
Dirai di dare fiducia, ma se sei stata scottata vorrai prima immergere un dito alla…
Ti perdona il divino;Ti perdona il bambino;Ti perdona anche l’adultoma senza indulto.
Viviamo nella falsità, del doppio gioco, nel costumismo. Ogni persona è pronta a fare di te e delle tue verità qualcosa di pubblico, quando tu, quale povera ingenua, hai dato loro tutta la tua fiducia. La cosa preoccupante è che proprio su questo si basano i rapporti con le persone, dalla più semplice amicizia al più passionale degli amori, sulla fiducia. Se manca, non si può andare da nessuna parte. Inutile dire che ci sono anche le eccezioni, ma sono davvero poche. Piuttosto ho notato come si tenda sempre più ad essere “alternativi”, anche su questo punto di vista, pressoché inutile e vergognoso. Si, vergognoso. Perché non è concepibile essere così falsi e ipocriti! Non è possibile avere questo irrefrenabile desiderio di tradire la fiducia di qualcuno, e provarne appagamento! Tutto ciò che ho visto e sentito mi è bastato e mi ha fatto appurare una cosa. Le decisioni che prendiamo, spesso, sono sbagliate. Non si può prevedere cosa succederà a quelle persone, ma si può cambiare ancor prima che accada. Come? Facendo il loro stesso gioco.
Signora con giovinotto. Situazione delicatissima intimamente ed esteriormente. Tutto quello che avete da dire non fatelo capire.
A volte ti senti talmente nel giusto che scopri lati di te che non conoscevi e ti accorgi che anche la persona più buona al mondo sa diventare in parte cattiva se provocata all’infinito. Del resto non c’è peggior cosa che far arrabbiare un buono!