Sandra Piogia – Frasi d’Amicizia
Nel cuore delle persone deve esserci più di in posto a sedere. Perché mentre si tiene stretto chi si ama, si sta ad ascoltare chi ci vuole bene.
Nel cuore delle persone deve esserci più di in posto a sedere. Perché mentre si tiene stretto chi si ama, si sta ad ascoltare chi ci vuole bene.
Amo conoscere persone, persone vere. Quelle che non si limitano a un saluto, o due parole buttate li. Tanto per. Quelle che non ti fanno complimenti per riceverne altri in cambio. Amo conoscere persone che spogliano l’anima, anche se non fanno vedere il loro volto. Perché alla fine, il pacco va a finire nella spazzatura, ma il suo contenuto rimane per sempre con noi. Anche se solo nei ricordi.
Mi piace la gente che ti saluta anche se non sei un suo amico. Mi piace la gente che ti parla, che ti sente con il cuore. Mi piace la gente che si emoziona, che ascolta in silenzio. Mi piace la gente sincera, che dice solo verità. Mi piace la gente che sogna, che vive aspettando che quei sogni entrino a far parte della realtà. Mi piace la gente che ha sempre una parola carina, perché nella vita non tutto è bello. Mi piace la gente che dà valore ai suoi principi, perché i principi ti danno rispetto. Mi piace la gente che quando ama, lo fa con il cuore. Mi piace la gente che ti critica, perché la critica aiuta a essere migliori. Mi piace la gente umile, perché nell’umiltà si trovano bei sentimenti. Mi piace tutta questa gente, perché il mondo ha bisogno di rispetto, onestà, umiltà e tanto amore.
Quando una persona cambia a tal punto da non riconoscerla più puoi solo aspettare che sia lei a ritrovare se stessa e sia lei a tornare ad essere com’era.
C’è sempre qualcuno che in un modo o nell’altro riesce a spegnere la luce sul nostro viso. Per fortuna, c’è sempre qualcun altro che miracolosamente la riaccende. Grazie.
Ho sempre ritenuto che il più grande privilegio, sollievo e conforto dell’amicizia fosse quello di non dover mai spiegare nulla.
Non scordare mai il senso di un sorriso e parola da qualsiasi labbra offerti, riesce a far credere in un mondo dove ognuno/a sa dell’altro/a. Una volta certi di ciò la vita diventa il libro che conterrà ogni storia di te con gli altri!