Ilaria Pasqualetti – Comportamento
Il problema non è fidarsi, è continuare a fidarsi quando capisci che non tutti sono come te.
Il problema non è fidarsi, è continuare a fidarsi quando capisci che non tutti sono come te.
Come ogni mattia al solito bar mi soffermo. E tra profumi di città e tra il frastuono della gente mi gusto il mio caffè, mentre comincia un altro giorno.
Non sono una donna da applausi. Non mi espongo nelle vetrine del perbenismo per conquistare l’approvazione e i complimenti. Mi ostino a chiedere consensi solo alla mia coscienza.
Nessuno dovrebbe decidere per noi. Libertà è anche leggerezza interiore, libertà di scegliere e sbagliare. Cadere. Libertà di fare sbagli e trarne insegnamento. Libertà di scegliere la propria via ogni giorno e di tornare indietro se la strada vediamo che è sbagliata. Nessuno dovrebbe avere potere sui nostri pensieri e sorrisi. Nessuno dovrebbe renderci schiavo nelle nostre scelte. La libertà non concede e non conosce catene. Quella vera.
Meglio essere che avere…Se tu hai ti possono togliere, e sarai triste…Se tu sei te stesso, e basta…Non ti potranno togliere niente, e sarai felicie.
Sono in quella fase dove stai li per li per svuotare l’armadio e fare il cambio di stagione, ma nn sei mai sicuro se certi vestiti devi buttarli o tenerli, ma la maggior parte delle volte semplicemente capisci che ormai ti stanno stretti, eppure non riesci mai a deciderti a rinnovare il guardaroba.
Non avere limiti per la dolcezza: per questo sentimento non devono esservi sconti. Verranno a…