Reana Rondina – Comportamento
Chi nasce tondo non muore quadrato. Per certa gente saggezza e amore sono racchiusi in un portafogli gonfio e quando si svuota cercano saggezza e amore altrove.
Chi nasce tondo non muore quadrato. Per certa gente saggezza e amore sono racchiusi in un portafogli gonfio e quando si svuota cercano saggezza e amore altrove.
La disperazione speranzosa e quella che muove i suoi passi nella fede ceca profondamente radicata nel cuore. Di quella disperazione l’uomo muore solo e cieco. La disperazione assoluta e quella che conduce i passi al vero, essa spinge l’incauto uomo a sprofondare negli abissi di un ancor più buio momento. Si attacchi l’uomo finché può ai suoi vizi, essi sono una lunga fune che lo solleva dal baratro della morte, ma il loro effimero aiuto svanisce rapido così com’è apparso. Segua la traccia del loro falso dire, e quando ogni porta avrà chiuso allo stesso il passo, colui che ne ha seguito le tracce della vita si troverà nel più profondo buio, dove la disperazione lo coglierà nudo, e senza funi tra le mani. L’istante del Grande Dolore consacra l’essere che ha seguito il giusto cammino in uomo vero, ed in quel momento i suoi occhi forgiati dal fuoco della vita avranno accesso al vero. Vivi in te, per te e la vita prenderà dimora nel tuo vivere.
Ormai perdiamo la calma senza sapere neanche il motivo. Qualsiasi motivazione è valida per giustificarci….
L’amore può farti volare alto, ma ricorda che tu sei Icaro e le tue ali sono di cera.
Per anni restiamo prigionieri dei nostri ruoli e delle nostre maschere, dimenticandoci di poter essere registi della nostra commedia.
Cane non mangia cane. Uomo non mangia uomo… se può lo spolpa.
Sembro sfacciata, arrogante e sicura di me, ma sotto sotto mi imbarazzo e divento rossa come una bimba.